Valentino Rossi positivo al Covid, niente Aragon.

Doppio appuntamento per la MotoGP alla Ciudad del Motor de Aragón. I prossimi due weekend saranno decisivi per una classifica del Motomondiale molto equilibrata per l’assenza dell’infortunato Marc Marquez, che su questo circuito ha dominato le ultime quattro edizioni.

In vista della corsa di questa domenica i pronostici della vigilia lasciano aperte molte ipotesi. Fabio Quartararo è comunque favorito sulla lavagna scommesse di PinterBet e il suo successo è proposto a 4,50 volte la posta. Dietri di lui Maverick Vinales, pronto a riscattare la deludente prestazione di Le Mans e proposto a quota 5,50. Quasi un testa a testa quindi, visto lo scarto minino tra i due piloti, anche se Joan Mir, assolutamente in corsa per la vittoria del Motomondiale, è pronto a dire la sua: quota 6,50 per lo spagnolo della Suzuki. Fuori dalla zona podio per ora gli italiani. Andrea Dovizioso ad esempio non può più permettersi errori visto il ritardo di 24 punti in classifica generale rispetto al leader Quartararo e una vittoria bancata a 10 potrebbe rimettere in gara il pilota della Ducati. Più lontano nei pronostici della vigilia Danilo Petrucci, in lavagna a quota 35 dopo la vittoria di Le Mans.

Non è un periodo positivo per Valentino Rossi che viene da tre ritiri di fila ed oggi è risultato positivo al Covid 19 dopo aver effettuato un test. Lo ha reso noto il team Yamaha, annunciando che il pilota non parteciperà alla gara di Aragon di domenica prossima.

 "Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e nonostante il test negativo fatto martedì mi sono isolato dal mio arrivo da Le Mans. Ma le cose stanno così e non posso far nulla per cambiarle". Così Valentino Rossi sull'annuncio della sua positività al Covid. "Purtroppo questa mattina non mi sentivo bene, ossa doloranti e leggera febbre. Il medico mi ha testato due volte e il secondo test, il cui risultato mi è stato inviato alle 16, è stato purtroppo positivo".