In Argentina,vince Crutchlow,Rossi19/o. Marquez quinto al traguardo ma penalizzato 30'',7/o Dovizioso. In Moto3 vince il riminese Marco Bezzecchi,

Cal Crutchlow ha vinto il Gran Premio d'Argentina classe MotoGp. Su pista bagnata l'inglese della Honda ha preceduto la Yamaha di Zarco e la Suzuki di Rins. Quinta al traguardo la Honda del campione del mondo Marc Marquez che verrà penalizzato di 30'' per le manovre a rischio effettuate in gara, ultima quella su Valentino Rossi arrivato diciannovesimo. Settima la Ducati di Andrea Dovizioso.

Momenti di grande tensione al termine del GP di Argentina ai box della Yamaha. È successo quando Marc Marquez si è presentato per chiarire con Valentino Rossi l'incidente che a tre giri dalla fine lo ha visto protagonista ai danni dell'italiano. Lo spagnolo, che si è presentato col padre e il manager Emilio Alzamora è stato respinto dal clan dell'italiano, in particolare da Alessio Salucci che gli ha intimato "Non venire qui!". Così Marquez ha girato le spalle e se n'è andato. L'incidente tra i due, una chiara entrata scomposta del campione del mondo che la direzione gara ha sanzionato con una penalità di 30 secondi per "guida irresponsabile", riaccenderà la rivalità tra i due piloti, esplosa nel 2015 nell'ormai famoso GP della Malesia 2015, quando un calcio di Rossi fece perdere l'equilibrio a Marquez e costò il Mondiale all'italiano.

Moto3, vittoria di Bezzecchi

 In Moto3 è il riminese Marco Bezzecchi, su KTM, a vincere la gara del Gp d'Argentina, secondo appuntamento del mondiale 2018. Partito in prima fila, dietro al milanese Tony Arbolino (che ha deluso chiudendo al decimo posto), Bezzecchi si è imposto al termine di una gara spettacolare, con tanti sorpassi e cadute per la pista bagnata.
    A Termas de Rio Hondo, secondo è lo spagnolo Arón Canet su Honda, campione in carica, insidiato fino alla fine da Fabio di Giannantonio, terzo.

In Moto2 vince Mattia Pasini

Con una gara perfetta e intelligente, Mattia Pasini, in sella alla sua Kalex del team Italtrans Racing, ha ottenuto la sua seconda vittoria in Moto2 imponendosi nel Gp d'Argentina a Rio Hondo.
    Al secondo posto lo spagnolo Xavi Vierge del team Dynavolt Intact GP, partito in pole ma beffato dal sorpasso di Pasini alla curva 13. Al terzo posto chiude Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), mentre Lorenzo Baldassarri ha chiuso al quarto posto davanti a un aggressivo Alex Marquez.