Moto: Spagna; vince Marquez, 3/o Iannone e 5/o Rossi
Spagnolo Honda domina a Jerez e consolida primato. Rossi soddisfatto: "Per ora questo nostro potenziale"
Marc Marquez su Honda ha vinto il gran premio di Spagna, quarta prova del motomondiale. Lo spagnolo ha preceduto al traguardo la Yamaha di Johann Zarco e l'italiano Andrea Iannone su Suzuki. Quarto posto per la Pramac di Danilo Petrucci, quinto Valentino Rossi su Yamaha. Con questa vittoria Marquez si conferma leader del motomondiale. La gara è stata caratterizzata da uno spettacolare incidente al 18/o giro con lo scontro tra Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso.
Incidente spettacolare al 18/o giro del gran premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera: fuori in un colpo solo Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso che inseguivano Marc Marquez. Lorenzo prova a chiudere la curva, ma finisce per sbattere contro Pedrosa. Nell'impatto viene coinvolto anche Dovizioso. Tutti e tre finiscono a terra, e chiudono in anticipo la gara.
''Il quinto posto, con il mio passo questo fine settimana, non è poi così male. Sono stato anche fortunato perché tre ragazzi di fronte a me si sono schiantati.
Abbiamo dato il massimo e oggi la gara è stata abbastanza buona, ma sfortunatamente questo è il nostro potenziale adesso'': così Valentino Rossi commenta il gp di Spagna sul sito della Yamaha.
Rossi sottolinea che al momento queste sono le potenzialità della sua moto: ''Sono stato più veloce rispetto allo scorso anno, ma non è abbastanza per lottare per il podio. Se vogliamo provare a lottare per il podio e la vittoria - conclude - dobbiamo accelerare il nostro processo di sviluppo. Spero di poterlo fare presto''.
Tags: rossi, moto gp, marc marquez