Valentino Rossi, che l'anno scorso arrivò secondo, è dato a 15,00 per la pole e a 8,00 per il trionfo nel Gp

Marc Marquez ha sempre conquistato la pole position e vinto la gara nelle cinque precedenti edizioni del Gp delle Americhe classe MotoGp. Lo spagnolo è quindi favorito d'obbligo per l'appuntamento del week-end in Texas, con quota vincente 1,57 sulla gara 1,65  sulla pole.

Su quanto accaduto a Termas de Rio Hondo il campione del mondo è stato abbastanza chiaro: "Hanno parlato in tanti, e sono stati espressi tanti punti di vista, rispetto le opinioni di tutti. Io però continuerò col mio stile di guida, che significa spingere sempre al massimo".

 Marquez ha risposto così a Rossi che ha dichiarato di aver paura a correre con lui: "Rossi ha paura a guidare con me? Sono opinioni, sensazioni rispettabili, io non ho mai avuto paura in moto. In Argentina ho commesso alcuni errori che mi permettono di imparare, chiedo scusa per questi errori, ma tutti sbagliamo perché in MotoGP tutti cercano il limite. Ho rivisto la gara ed è stato un caos fin dalla partenza - ha aggiunto - una situazione nuova per me ed ho fatto alcuni errori. Penso di aver imparato e se si dovesse ripetere in partenza cercherò di non sbagliare ancora. Le condizioni della pista erano molto al limite".

Valentino Rossi, che l'anno scorso arrivò secondo, è dato a 15,00 per la pole e a 8,00 per il trionfo nel Gp. Alta anche la quota per il successo di Andrea Dovizioso, sfidante ufficiale di Marquez nella lotta per il titolo, dato a 7,50 assieme a Maverick Vinales. L'altro pilota della Ducati, Jorge Lorenzo, si gioca invece a 20.