Azzurro, ci ho provato, non ho nulla da rimproverarmi.

 Fognini non è riuscito a battere Pouille nel primo singolare odierno dei quarti di finale di Coppa Davis e l'Italia è stata eliminata dalla Francia a Genova 3-1. Il match è finito 3-1 per il francese. Fognini aveva vinto 6-2 il primo set ma ha perso il secondo 6-1, il terzo al tie briek e il quarto 6-3.

"E' stata una partita molto equilibrata ma è girata male. Fognini ha giocato a tratti molto bene ma gli è mancata un po' di continuità. E' un peccato perchè forse se andavamo 2 set a 1 si poteva vincere". Lo ha detto il capitano dell'Italia Corrado Barazzutti a bordo campo parlando all'emittente Supertennis. "La squadra è ancora molto forte e competitiva - ha aggiunto Barazzutti -, speriamo che ci siano dei giovani che vengano a dare supporto a questi giocatori che da tanti anni stanno tenendo l'Italia tra le migliori otto squadre del mondo".
   "Dispiace per la sconfitta ma davanti avevo un giocatore che si trova tra i primi dieci del mondo: ci ho provato ma non ho nulla da rimproverarmi". Così Fabio Fognini in conferenza stampa a Genova dopo la sconfitta con Lucas Pouille che ha permesso alla Francia di conquistare la semifinale di Coppa Davis.
    "A volte rischi di 'bruciarti' provando a togliere le castagne dal fuoco - ha detto il giocatore azzurro -. Credo di aver fatto una buona partita e ho avuto tante occasioni di fronte ad un ottimo giocatore: se questo è il mio livello di tennis sono sereno per il futuro".
   

LA DAVIS CONTINUA....

SCOMMETTI LIVE- IN CAMPO ALLE 23,10 Lopez Villasenor Gerardo - Alvarez Nicolas