Azzurro batte l'ex numero uno Djokovic in quattro set. Trova Thiem che ha eliminato Zverev. Nel tabellone femminile derby Sloane-Keys

Impresa storica di Marco Cecchinato che vola in semifinale al Roland Garros. Il tennista palermitano ha battuto l'ex numero uno al mondo, Novak Djokovic, con il punteggio di 6-3, 7-6, 1-6, 7-6. Dominic Thiem è il primo semifinalista del Roland Garros. L'austriaco, testa di serie n. 7 dello Slam parigino, ha battuto il tedesco Alexander Zverev, n.2 del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4 6-2 6-1 in poco più di un'ora e 50 minuti di gioco. Thiem si è così preso la rivincita su Zverev vendicando la sconfitta nella finale del Masters 1000 di Madrid.

Sloane Stephens è la seconda semifinalista del Roland Garros. La statunitense, testa di serie n.10 dello Slam parigino, ha battuto nei quarti di finale per 6-3 6-1 la russa Daria Kasatkina, n.14 del seeding. Per un posto in finale ora incontrerà la connazionale Madison Keys, da lei battuta nella finale degli Us Open 2017.