Azzurra sconfitta in tre set dalla romena Buzarnescu. La williamo non sarà a Madrid. Federer

 Sfuma la prima finale sulla terra battuta per Camila Giorgi. Al torneo Wta di Praga, la 26enne di Macerata ha ceduto in semifinale per 4-6 6-3 7-5 alla rumena Mihaela Buzarnescu, settima testa di serie. L'altra finalista è Petra Kvitova, numero 10 del ranking, che ha sconfitto per 7-6 6-0 la cinese Shuai Zhang.
    Per la Kvitova, che gioca in casa, si tratta della 30/a finale in carriera (22 i titoli vinti, l'ultimo a febbraio a Doha), la terza della stagione 2018.

Serena Williams non parteciperà al torneo di Madrid della prossima settimana. La tennista statunitense, vincitrice nella capitale spagnola nel 2012 e 2013, ha fatto sapere di non sentirsi pronta a tornare in campo.
    Secondo gli organizzatori si è ritirata perché ha bisogno di più tempo per allenarsi prima di tornare alle competizioni.
    Williams, vincitrice di 23 tornei del Grande Slam, è tornata a giocare ad Indian Wells, quest'anno, dopo un'assenza di 14 mesi per la nascita della figlia. A Madrid il suo posto sarà preso da Coco Vandeweghe.
   

Roger Federer ha fissato la data del rientro. Il 36enne svizzero - secondo quanto riferisce il sito della Federtennis - ha confermato la sua presenza alla "Mercedes Cup" di Stoccarda, torneo sull'erba in programma a Stoccarda dal 9 al 17 giugno, prima tappa di avvicinamento verso Wimbledon.
    Dopo un grande inizio di stagione (vittoria agli Australian Open e a Rotterdam, finale a Indian Wells), Federer è uscito subito a Miami, perdendo il primato nella classifica Atp a vantaggio di Nadal. Poi la decisione, come un anno fa, di saltare l'intera stagione sulla terra battuta per presentarsi al meglio agli appuntamenti sull'erba. "Sull'erba, le mie aspettative sono necessariamente alte e non vedo l'ora di giocare di nuovo a Stoccarda", le parole dello svizzero, vincitore di 20 titoli Slam, sul suo sito web.