Dortmund: Favre, col Psg la chiave sarà la difesa

l Borussia Dortmund ha battuto il Paris Saint Germain 2-1(0-0) nella gara di andata degli ottavi di finale della Champions League. Al 24' della ripresa la rete di Haaland sblocca il risultato, al 30' momentaneo pari dei francesi con Neymar. Ma è ancora il giovane talento del Borussia al 32' a chiudere il match con la sua personale doppietta.

L'Atletico Madrid ha battuto il Liverpool 1-0 (1-0) nella gara di andata degli ottavi di Champions League. Decide la rete di Saul al 4' del primo tempo. Il match di ritorno è in programma l'11 marzo.

SIMEONE. "Abbiamo visto una partita bella, intensa con molta qualità: abbiamo vinto una grande sfida".Diego Simeone si gode il successo per 1-0 dell'Atletico sui campioni in carica del Liverpool nell'andata degli ottavi di Champions. "Sono molto contento per lo sforzo fatto dalla squadra che ha capito che bisogna giocare così - ha sottolineato Simeone a Sky -. Sono felice per i tifosi e i giocatori, è una partita molto importante per tutti. Il pubblico qui è incredibile, abbiamo sentito emozioni forti ancora prima di scendere in campo arrivando allo stadio. Il ritorno? Manca tanto, adesso c'è il Real in Liga". 

KLOPP. "L'Atletico difende benissimo, ha un cuore incredibile che mette in campo su ogni pallone. Ma io sono sereno, siamo ancora in partita: è tutto aperto". Jurgen Klopp non fa drammi per la battuta d'arresto del suo Liverpool battuto 1-0 a Madrid nell'andata degli ottavi di Champions. "Non sono contento del risultato - ha detto il tecnico dei Reds a Sky - ma vediamo la prossima gara cosa succederà: ci sono parecchi giorni e ci possiamo preparare al meglio. Anche ad Anfield l'atmosfera è incredibile e sarà un'altra storia. Qui abbiamo provato a trovare spazi ma non ci siamo riusciti. Ma sono fiducioso per il ritorno".