Europa League: risultati, Chelsea ok
Sarri sorride col Paok, Eintracht 2-1 in casa del Marsiglia
Risultati della prima giornata della fase a gironi dell'Europa League: Gruppo G: Villarreal-Rangers 2-2; Rapid Vienna-Spartak Mosca 2-0. Gruppo H: Lazio-Apollon 2-1 Ol. Marsiglia-Eintracht 1-2. Gruppo I: Besiktas-Sarpsborg 3-1; Genk-Malmoe 2-0. Gruppo J: Siviglia-Standard Liegi 5-1; Akhisarspor-Krasnodar 0-1. Gruppo K: Rennes-Jablonec 2-1; Dynamo Kiev-Astana 2-2. Gruppo L: Paok Salonicco-Chelsea 0-1; Vidi-Bate Borisov 0-2.
Gattuso, contava vincere
"Higuain poteva fare 2 o 3 gol, attacchi anche sul primo palo"
"Sono contento per i tre punti, quando cambi tanto ci stanno un po' di errori. Potevamo chiuderla prima, abbiamo fatto un po' di fatica ma abbiamo dato minutaggio a tanti giocatori. Abbiamo bisogno di tutti". E' soddisfatto Rino Gattuso della vittoria del suo Milan per 1-0 in casa dei lussemburghesi del Dudelange, al debutto in Europa League. "Mi aspettavo di portare i tre punti a casa, non è un caso se questa squadra è nei gironi di Europa League, non è qua per fortuna. Non ci deve essere nessun rammarico, l'importante era vincere perché non ci sono partite facili", ha detto l'allenatore rossonero, contento di Higuain: "Ha avuto qualche occasione in più, poteva fare 2 o 3 gol ma l'importante è arrivarci. Siamo tutti contenti quando si vince. Vorrei vederlo anche sul primo palo, mentre in questo momento sta andando a battezzare soprattutto l'area del dischetto e questo le altre squadre lo vedono".
Inzaghi, gara andava chiusa prima
'Con Apollon così non facile per nessuno, sarà girone duro'
"Ho avuto paura solo alla fine, l'Apollon vedrete che metterà in difficoltà anche Eintracht e Marsiglia certo così si rischia, mi è piaciuto l'approccio iniziale ma dovevamo chiuderla prima. Il secondo tempo non è stato buono, dovevamo fare gol prima". Simone Inzaghi cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il 2-1 della sua Lazio in Europa League. "C'è rammarico perché dovevamo fare un gol in più prima dell'intervallo. Loro poi sono cresciuti per nostro demerito, ma hanno trovato gol in modo fortuito - aggiunge il tecnico biancoceleste -. Volevamo iniziare con una vittoria e lo abbiamo fatto, sarà difficile girone lungo tosto e difficile".