Gli spagnoli restano in dieci dopo appena 10', a salvarli è la rete di Griezmann sul finale

L’andata della semifinale di Europa League fra Arsenal e Altetico Madrid, andata di scena ieri sera, si è conclusa con un pareggio, anche se gli uomini di Wenger hanno dominato la gara intera. Gli spagnoli sono riusciti ad ottenere un pareggio, anche essendo in dieci per la maggior parte del match, data l’espulsione per doppia ammonizione di Vrsalijko dopo appena 10’ di gioco. Subito dopo l’accaduto anche Simeone viene allontanato dal direttore di gara ed è proprio per questo motivo che la gara si fa ancora più difficile per i Colchoneros. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato fermo sullo 0-0, ma è il secondo tempo della gara che regala emozioni. Al 61’ Wilshere crossa per Lacazette che di testa riesce a battere Oblak. Il match procedere con l’Atletico che non riesce ad essere creativo e a trovare il pareggio ma quando la partita sembra quasi giunta alla fine, all’82’ ci pensa Griezmann che supera Ospina e trova la rete del pari.

IL TABELLINO

Arsenal (4-3-2-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Welbeck, Ozil; Lacazette. Allenatore: Wenger.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Thomas, Saul, Koke; Gameiro (65' Gabi), Griezmann (86' Fernando Torres). Allenatore: Simeone.

Espulsioni: 10' Vrsaljko

Fonte foto Sky