Gol e assist per D'Ambrosio del capitano nerazzurro. Non basta Chiesa

Inter batte Fiorentina 2-1, nell'anticipo della 6/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Le reti sono stati realizzate da Icardi su rigore nel finale di primo tempo, da Chiesa (complice una deviazione) all'8' della ripresa, infine da D'Ambrosio al 32' sempre della ripresa.
 

 "Abbiamo pagato un errore a caro prezzo. La squadra non era messa bene su una rimessa laterale".
    Stefano Pioli si rammarica dell'errore che ha concesso all'Inter il gol del 2-1. Il tecnico è polemico sul rigore assegnato con il Var: "Victor Hugo non fa nulla per toccare il pallone con la mano. Mentre andava rivisto il contatto di Tra Chiesa e Politano, che era in netto ritardo".
    "Sono dispiaciuto perché abbiamo giocato una grande partita contro un grande avversario. Nel secondo tempo l'abbiamo ripresa, abbiamo avuto l'occasione di andare in vantaggio, abbiamo giocato e questo è l'importante - aggiunge Pioli - Volevo vedere qualcosa di diverso rispetto alla trasferta di Napoli e la squadra ha risposto, giocando con personalità.
    Dispiace molto per come è finita, dopo la prestazione di questa sera la Fiorentina meritava di uscire con un risultato diverso.
    Però ci sono molte più cose positive che negativa e su queste ultime lavoreremo".


   "Il rigore? E' rigore, Victor Hugo devia la palla con la mano. Altrimenti andiamo a rivedere quello che ci hanno fischiato l'anno scorso ad Udine, con cui abbiamo perso". Luciano Spalletti non vuole sentire parlare di penalty dubbio, nell'episodio che ha portato in vantaggio l'Inter, deciso con l'ausilio del Var.
    "Sotto l'aspetto della convinzione e del carattere la squadra è cresciuta. E' vero, siamo stati troppo bassi all'inizio, ma non potevamo fare altrimenti". Perché "la Fiorentina ha fatto una grande partita e gli si dice bravi, anzi bravissimi. Ma noi abbiamo vinto meritatamente". "Il gol loro è stato fatto con un po' di fortuna - sottolinea Spalletti - ed i nostri sono regolari. La Fiorentina è una squadra ben allenata, che fa vedere un gran calcio. Abbiamo perso banalmente alcuni palloni in fase di costruzione, contro una squadra che come abilità di palleggio è tra le migliori del campionato. Ma anche noi abbiamo avuto delle ripartenze sulle quali potevamo segnare".