0-0 con Valencia accentua crisi,Benitez e Sarri daranno risposte. Il video dello show in conferenza stampa. Ha sentito Zidane?

Contro il Valencia ha sì evitato la sconfitta, ma non scongiurato l'esonero: il futuro di José Mourinho sulla panchina del Manchester United resta più che mai in bilico, e si deciderà prima della prossima sfida di Champions League contro la Juventus. Il pari con gli spagnoli evidenzia le attuali difficoltà dei Red Devils, con giocatori (Pogba e Lukaku) che litigano in campo, altri (Sanchez) che ignorano le indicazioni dell'allenatore, ma sopratutto un gioco che latita in maniera sempre più preoccupante: lo United non dà segnali di reazione e la stagione si complica sempre più. Mourinho appare sempre più solo, inevitabile vittima sacrificale per una crisi che non trova soluzione. A sancirne la sorte saranno le prossime due gare di Premier, sabato in casa contro il Newcastle di Rafa Benitez, e sette giorni più tardi la trasferta sul campo del Chelsea di Maurizio Sarri. Il martedì dopo lo United riceverà la visita della Juventus, ma a quel punto Mourinho potrebbe già essere lontano.

In settimana Zidane aveva detto di aver chiamato Mou per informarlo che lo avevano contattato per sostituirlo. Ecco come risponde il tecnico del Manchester in conferenza stampa alla domanda se avesse sentito Zidane.

"Ho parlato con Zidane? Chiedilo a chi l'ha scritto, è dietro di te!"

Nel corso della consueta conferenza stampa di vigilia, un giornalista spagnolo ha chiesto a Mourinho conferma di questa notizia: "La stampa inglese dice che Zidane ti ha chiamato per assicurarti che non vuole il tuo posto. È vero?". A quel punto Mou, anziché andare in difficoltà, trova l'escamotage: "Chiedi alla persona dietro di te - risponde indicando un giornalista inglese presente in sala - perché è lui che l'ha scritto". Il giornalista inglese sembra cadere dalle nuvole, così Mourinho spiega: "Gli ho detto di chiedere a te e non a me, su quello che tu hai scritto". A quel punto, il giornalista inglese risponde con la massima tranquillità suscitando le risate dei presenti: "Sì, Zidane ha parlato con Mourinho, lo ha fatto". Non contento, il giornalista spagnolo vorrebbe sapere il contenuto della telefonata. Mourinho si smarca ancora a modo suo: "Chiedilo a lui (riferendosi sempre al giornalista inglese, NDR), ha messo una cimice sul mio telefono!".