L'Atletico Madrid è campione: Marsiglia ko per 3-0
Gli undici di Simeone portano a casa un 3-0 e diventano campioni: doppietta di Griezmann
L’Atletico Madrid domina il match e stende il Marsiglia per 0-3 nella finale di Europa League. Gli spagnoli di Simeone hanno gestito la gara a senso unico a partire dal 20’ quando sono passati in vantaggio con Griezmann che sfruttando un errore di Anguissa ha battuto Mandanda. Il primo tempo si è concluso con la vittoria temporanea per 0-1 dei Colchoneros. La seconda frazione di gioco, invece, si è aperta con la seconda rete da parte dello stesso Griezmann che beffa il portiere avversario con un tocco di mancino. I francesi hanno provato a riaprire la partita solamente all’81’ con l’appena entrato Mitroglu, senza riuscirci, ma dopo 8’ è arrivato il goal che ha chiuso la finale: Gabi incrocia con il destro e sigla la rete del 3-0. I complimenti vanno soprattutto a Diego Simeone, il quale ha gestito la gara nel migliore dei modi e ha fatto entrare questa squadra ancora una volta nella storia.
IL TABELLINO
MARSIGLIA-ATLETICO MADRID 0-3
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet (32' st Lopez), Ocampos (10' st Njie); Germain (29' st Mitroglu).
A disp.: Pelè, Rolando, Sakai, Kamara, Abdennour. All.: Garcia 4,5
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko (1' st Juanfran), Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Correa (43' st Thomas sv), Saul, Gabi, Koke ; Griezmann (45' st Torres), Diego Costa.
A disp.: Werner, Filipe Luis, Savic, Gameiro. All.: Burgos (Simeone squalificato)
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Marcatori: 21' e 4' st Griezmann (A), 44' st Gabi (A)
Ammoniti: Vrsaljko, Lucas Hernandez (A); Amavi, Luiz Gustavo, Njie (M)
Espulsi: -
Fonte foto Getty Images
Tags: europa league, atletico madrid, marsiglia, coppa, simeone, griezmann, campioni