Gli spagnoli battono per 3-1 i Reds: Salah fuori nel primo tempo per un brutto infortunio. A deciderla sono Benzema e Bale

Il Real Madrid è ancora una volta campione d’Europa. Gli spagnoli di Zidane hanno battuto per 3-1 il Liverpool di Klopp conquistando per la tredicesima volta la Champions League. La prima frazione di gioco non ha visto alcuna rete, anzi, due infortuni che sicuramente hanno condizionato il match: il primo è stato quello di Salah, il secondo, invece, quello di Carvajal. Il secondo tempo una papera di Karius ha permesso a Benzema di siglare facilmente la rete del vantaggio, ristabilito subito dopo con il goal del pareggio da parte di Mané. La rete dell’1-1 ha fatto scatenare Gareth Bale che con una grande rovesciata ha riaperto il match al 19’ st. e al 38’ lo ha chiuso, complice sempre il portiere dei Reds che non ha trattenuto il tiro da fuori area del calciatore dei Blancos.

IL TABELLINO

REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1
Real Madrid (4-3-1-2): 
Navas; Carvajal (36' Nacho), Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (16' st Bale); Benzema (44' st Asensio), Cristiano Ronaldo. A disp.: Casilla, Hernandez, Vazquez, Kovacic. All.: Zidane.
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Milner (38' st Emre Can), Henderson, Wijnaldum; Salah (30' Lallana), Firmino, Mané. A disp.: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Solanke. All.: Klopp.
Arbitro: Mazic (Serbia)
Marcatori: 6' st Benzema (R), 10' st Mané (L), 19' st Bale (R), 38' st Bale (R)
Ammoniti: Mané (L)
Espulsi: nessuno