La squadra di Allegri potrebbe festeggiare anche durante la prossima giornata in casa di vittoria contro il Bologna e sconfitta del Napoli contro il Torino

La Juve passa dalla notte da incubo contro il Napoli ad una domenica da sogno dopo la vittoria in rimonta contro l’Inter e la sconfitta degli azzurri a Firenze per 3-0. Simeone, infatti, dopo una grande prestazione abbatte i partenopei e li spedisce di nuovo a -4 dai bianconeri. Ora la classifica mostra la Juventus a 88 punti e il Napoli a 84 con gli uomini di Allegri che avrebbero anche il vantaggio, in caso di pari punti, della differenza reti. La prossima giornata vedrà i bianconeri affrontare il Bologna allo Stadium ed il Napoli tornare al San Paolo per sfidare il Torino. Subito dopo la Juve avrà la difficile trasferta contro i giallorossi di Di Francesco, mentre il Napoli dovrà vedersela con il Genova fuori casa il 13 Maggio.

Le possibili date scudetto saranno Domenica 6 Maggio se gli undici di Allegri battono il Bologna e il Napoli non vince contro il Toro, oppure Domenica 13 Maggio, sia con il successo che con il pareggio contro la Roma, sempre se gli azzurri di Sarri non vincano contro il Genoa. Stessa data che potrebbe servire al Napoli per crederci ancora. Nel senso che se la Juventus sarà sconfitta dai giallorossi e il Napoli vincerebbe con i doriani, Sarri tornerebbe a -1 da Allegri e le due squadre si giocherebbero tutto all’ultima giornata, anche se Higuain e co. dovranno affrontare un Hellas, storica rivale del Napoli e quasi sicuramente in Serie B.

Fonte foto Gazzetta.it